Manerba arreda la Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità alle Procuratie Vecchie
I 500 metri quadri di uffici operativi e direzionali della Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità, affacciati su Piazza San Marco e collocati nella storica struttura delle Procuratie Vecchie, riaperta dopo un complesso lavoro di recupero dello Studio David Chipperfield Architects, sono stati totalmente arredati le nostre collezioni. Negli splendidi spazi della sede della Fondazione, impreziositi da affreschi e decorazioni murarie, il team di progettazione TA Torsello Architettura di Venezia, guidato dall’Architetto Alberto Torsello, ha agito nel ricomporre o svelare le tracce del passato.
Nella grande sala consigliare, cuore della Fondazione, sul lungo tavolo “Revo” rettangolare e cablato con piano in vetro temperato bianco lucido si riflettono i preziosi affreschi del soffitto. “Revo” è contornato da avvolgenti poltroncine “Vogue” su ruote rivestite con un tessuto neutro color carta da zucchero. Troviamo i tavoli “Revo” anche negli accoglienti uffici di presidenza e direzione, nelle versioni con piani rotondi retro laccati blu e gambe cromate, sempre accostati a poltroncine “Vogue” carta da zucchero dal gusto contemporaneo in contrasto con la classicità degli ambienti. Nei toni polverosi dell’azzurro anche divani e poltrone del sistema Meeting & Seating “Kokoro” di Federica Biasi. Per le aree operative sono state selezionate una serie di postazioni “K-Word” in total white con screen divisori imbottiti in tessuto fonoassorbente azzurro, abbinati a sedute ergonomiche “Lia” con struttura color grigio chiaro e cassettiere “UniBox” su ruote anch’esse in bianco, per restituire luminosità agli ambienti di lavoro.
L’allestimento della Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità alle Procuratie Vecchie con le collezioni di design Manerba, conferma ancora una volta la capacità industriale dell’azienda di affrontare progetti e forniture di arredi contract su larga scala, con la stessa cura ed expertise insita nei progetti tailor-made. Le scelte cromatiche e i materiali utilizzati restituiscono una realizzazione di grande eleganza per questi spazi preziosi e unici nel cuore di Venezia.
Localizzazione della fornitura
Venezia (Italia)
Ultimazione dei lavori
2023
Tipologia di arredo
Arredo sala riunioni, Sale d’attesa, Scrivanie Direzionali
Collezione
Revo, Kokoro, K-Word, UniBox, Vogue, Lia
Foto: ©Alessandra Chemollo