Colour Project

Oggi nel progetto Manerba tutti i colori delle palette sono disponibili su tutte le superfici. Sembra facile ma guardatevi attorno e vedrete che non è così.

Questo risultato è il frutto di una ricerca sul colore e sulle finiture che ha definito un ampio scenario di mood cromatici. Dai colori neutri e chiari ispirati al gusto scandinavo, ai mood vivaci e mediterranei, a quelli tecno con dettagli fluo e elettrici, a quelli più classici. Lo stesso impegno hanno richiesto le finiture dei metalli: dalle classiche cromature a tutto lo spettro delle finiture che simulano i metalli più nobili, nuovi e invecchiati. Analoga ricerca anche sui legni, sui laminati e sui tessuti.

Finiture per la collezione Apollo
Finiture per la collezione Apollo

L’azienda ha creato un ampio database di accostamenti e scenari a disposizione degli architetti e i 4 esempi qui rappresentati sono solo un piccolo estratto della ricerca. Chi si occupa di colore sa come sia difficile riuscire ad ottenere dei monocromi con materiali diversi. Il tutto sviluppato su una ampia gamma di cromie. Lo studio sui colori, materiali e finiture è per Manerba un percorso in continuo divenire. L’incontro fra design e colore implica la selezione dei materiali, la cura per gli alti livelli qualitativi, tecnici e normativi, la garanzia della durata e dei valori di sostenibilità.

Il Colore è vivo. Negli spazi di lavoro il Colore è un ingrediente forte, da usare qb. Il Colore è un accento, una piccola gioia. Il colore in ufficio è identità, reparto, segnale.

Stem bookcase partition Philippe Nigro
Pareti colorate di design in tessuto fonoassorbente
Litta Collection
Apollo Collection by Shane Schneck
Soluzioni smart con la collezione Easy