STEM alla Lake Como Design Fair

 

Stem, il nostro infinity system presentato allo scorso Salone del Mobile e disegnato da Philippe Nigro, è uno dei progetti selezionati per la seconda edizione della Lake Como Design Fair, in programma dal 20 al 22 Settembre.

La manifestazione, fondata e a cura di Margherita Ratti, travalica il confine tra fiera e mostra, riunendo gli amanti del design e dell’architettura in un unico evento. Dopo il suo esordio di successo, torna per la sua seconda edizione con una selezione di pezzi di design al Teatro Sociale di Como e una nuova sezione – interamente dedicata all’architettura – al Palazzo del Broletto.

Quest’anno il tema è il colore, con l’ambizione di invadere le sale Ridotto del Teatro Sociale di Como con tutte le gradazioni cromatiche dei progetti di design più contemporanei.
150 le opere in esposizione, selezionate per riassumere nuove complementarità, nuove intuizioni e processi creativi indipendenti. Un percorso che rifletterà anche la libertà di gusto ed estetica attuali.
Il progetto di Stem ne è manifestazione: un ragionamento sul sistema ottimizzato per l’archivio e destinato al mondo dell’ufficio, ma perfetto anche negli ambienti domestici.
Un sistema architettonico, dove la modularità degli elementi permette di crescere in altezza e in lunghezza come in un gioco di costruzioni, che lascia libera l’immaginazione di comporre e creare degli spazi attrezzati a seconda dei nostri bisogni.
Stem in mostra ha montanti in legno massello di rovere blu/verde e traversi di raccordo orizzontale in alluminio lucido. Ripiani strutturali in legno di rovere ed elementi di contenimento in legno laccato opaco color aragosta.

Lake Como Design Fair
Teatro Sociale di Como
20- 21 -22 Settembre 2019
Apertura al Pubblico: H 10 – 17

https://lakecomodesignfair.com/