La cultura di Manerba per l’eco-sostenibilità

La cultura di Manerba per l’eco-sostenibilità

Prodotto – Progetto – Servizio

Design italiano, velocità di consegna, progetti contract e su misura, supporto alla progettazione ecosostenibilità e costante aggiornamento normativo: queste le chiavi del successo di MANERBA.

L’attenzione ai temi dell’ambiente si concretizza attraverso un percorso che si snoda attraverso la certificazione ISO 14001, lo studio di nuovi prodotti, progetti e servizi innovativi:

-Eco_range: arredi per l’ufficio ecosostenibili, progettati con tecnologie che hanno come obiettivo la riduzione dell’impatto ambientale e l’ottimizzazione dei materiali.

-L’adesione di Manerba al progetto Social Housing, testimonia la sensibilità verso proposte di arredi progettati con principi di eco-sostenibilità e orientati su orizzonti domestici.

-Il progetto ed il servizio Office+Retrofit: un laboratorio che progetta arredi di design, sperimentando una cultura di riuso parziale o totale dell’esistente.
Office+Retrofit è stato recentemente selezionato per il Premio ADI-Design 2011. Da questa idea si concretizza un servizio dedicato al retrofit che comprende:

  • sviluppi progettuali dedicati, con rilievi esecutivi e proposte di layout;
  • interventi mirati sull’oggetto obsoleto, con conseguente capacità di ripristino;
  • studio di fattibilità per adeguamenti normativi su arredi esistenti;
  • operazione di separazione e predisposizione per lo smaltimento.