K_word ottiene il Good Design Award 2010

K_word ottiene il Good Design Award 2010

Il sistema K_word operative + manager system, design Giovanni Giacobone+Massimo Roj di Progetto CMR, realizzato da Manerba, azienda storica nel settore arredi per ufficio dal 1969, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Good Design Award 2010.
Il premio, nato a Chicago nel 1950 per opera di Edgar J. Kaufmann Jr. e grazie alla partecipazione di alcuni tra i più grandi designer di quegli anni, da Eero Saarinen a Charles e Rey Eames, da George Nelson a Russel Wright, viene assegnato ogni anno dal “The Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design”, una delle istituzioni culturali americane più prestigiose.

La Giuria, attualmente composta da una selezione dei più importanti e celebri designer americani, ha selezionato il sistema K_word operative + manager system di Manerba fra oltre 3.000 prodotti di più di 1.000 aziende, inserendolo nella Collezione permanente del Museo.

Il sistema K_word operative + manager system, caratterizzato da spiccata personalità ed elegante essenzialità, si distingue per versatilità e flessibilità nel creare molteplici soluzioni d’arredo legate da un’identità formale unica ma estremamente diversificate dal punto di vista funzionale: dagli ambienti direzionali e semidirezionali, agli operativi intensivi fino agli open space e alle break area più informali.

Una collezione di elevata qualità, disponibile in un’originale gamma cromatica, composta da elementi free-standing facilmente integrabili e di grande impatto estetico, sia se impiegati da soli che in composizioni multiple. K_word operative + manager system si compone di scrivanie, paretine divisorie free-standing ed armadiature studiate per interagire tra loro al fine di creare ambienti di lavoro riconfigurabili in relazione alle specifiche esigenze e postazioni multiple che ottimizzano lo spazio a disposizione e i flussi di lavoro, stimolando la comunicazione fra le persone. Tutto ciò si traduce in una maggiore produttività, in sintonia con una visione evoluta del lavoro d’ufficio, sostenuta anche dal senso di dinamismo e leggerezza che il sistema comunica alla vista e al tatto.
K_word operative + manager system completa la sua offerta con una serie di piani d’appoggio e sedute imbottite per le aree break e relax, in grado di creare veri e propri “paesaggi” d’arredo all’interno dei quali le relazioni e la socializzazione sono favorite, al fine di incrementare il benessere e la produttività nell’ambiente di lavoro.

Il racconto dell’intera collezione K_word operative + manager systemè contenuto in un catalogo ricco di suggestioni, oltre che estremamente curato dal punto di vista grafico, stilistico e testuale, anche attraverso un’accurata scelta dei supporti utilizzati.

Dopo il Good Design Award 2008 conferito alla collezione Revo, a soli due anni di distanza Manerba viene nuovamente premiata con lo stesso prestigioso riconoscimento a conferma della sua grande specializzazione nella produzione di arredi di design per ufficio.