





Benessere, bellezza, attenzione all’individuo e sostenibilità sono i concetti chiave di Davines e trovano espressione anche nel progetto del nuovo headquarter progettato dallo Studio Matteo Thun & Partners in cui Manerba ha preso parte al progetto di arredo di Monica Signani.
Per le oltre 300 postazioni operative è stata selezionata la collezione K-Word (collezione insignita con Good Design Award dal Museum of Architecture and Design del Chicago Atheneum) ed interpretata con un approccio tailor-made nella versione total white.
Invece per le postazioni direzionali è stata scelta la serie Revo con materiali e finiture dal mood artigianale con strutture in finitura galvanica bronzo vintage e piani in vetro retrolaccato a campione che dialogano armoniosamente con l’ambiente ricercato ma informale e familiare del villaggio Davines.
L’approccio all’ufficio Manerba ha quindi enfatizzato la filosofia del committente orientata allo smart working funzionale in cui lo scambio di creatività è arricchimento per la mente, per l’azienda e contribuisce alla felicità dei propri dipendenti.
Localizzazione della fornitura
Davines SpA, Parma (Italia)
Ultimazione dei lavori
2018
Tipologia di arredo
Scrivanie direzionali e postazioni di lavoro operative.
Collezioni
Revo, K-Word