Armonie cromatiche e matericità nella nuova filiale di Banca Tema ad Arezzo, su progetto di Modourbano

Arezzo
Armonie cromatiche e matericità nella nuova filiale di Banca Tema ad Arezzo, su progetto di Modourbano

Manerba arreda ad Arezzo la filiale di  Banca Tema su progetto di  Modourbano

È un susseguirsi di spazi dalle specifiche texture, materiali ricercati e colori raffinati, ispirati alle nuance di mare, bosco e campagna, la nuova filiale aretina di Banca Tema, Hub di quasi 400 mq del credito cooperativo del gruppo BCC ICCREA, realtà importante del territorio. Il progetto è a cura di Modourbano, studio milanese di architettura impegnato nello sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili. Il concept da una parte si ispira fortemente agli elementi paesaggistici del territorio aretino e senese, dall’altra, attraverso un attento layout degli spazi, è studiato per venire incontro alle esigenze di una clientela più private.

Per separare gli spazi consulenza sotto il segno della trasparenza e dell’armonia cromatica, il sistema di partizioni interne con profili metallici in alluminio “Wallsystem” color verde acqua bilancia con il suo profilo colorato visivamente leggero la importante boiserie marrone che riveste a tutta altezza le pareti degli spazi.

Nelle aree più interne i progettisti hanno inserito nella zona lounge dedicata all’accoglienza due comodi e avvolgenti divani “Kokoro” – design di Federica Biasi – con rivestimento chiaro.

Nella sala riunioni riconfigurabile per conferenze, un grande tavolo Amis disegnato dal trio Busetti Garuti Redaelli, con solido piano in rovere con finitura naturale. Il piano è pronto a ospitare nella fessura che lo attraversa longitudinalmente diversi accessori quali pannelli divisori, prese o elementi di illuminazione.

Le collezioni Manerba per la loro flessibilità espressiva sia a livello progettuale sia a livello estetico-relazionale, hanno rappresentato una soluzione concreta e adatta per arredare sia strutturalmente che a livello decorativo ogni tipologia di spazio del progetto.

Localizzazione della fornitura
Arezzo (Italia)
Ultimazione dei lavori
2024
Tipologia di arredo
Arredo sala riunioni, Sale d’attesa, Pareti divisorie
Collezione
Wallsystem, Kokoro, Amis

Foto: ©Margherita Caldi Inchingolo